[bglug] Software FAX SERVER

Fleur andrea@moltimedia.it
Gio 19 Feb 2004 09:21:09 CET

Un amico mi ha chiesto di implementargli una soluzione FAX SERVER.

Vorrei capire quali sono le soluzioni migliori disponibili tenendo conto che
dove gestire 16000 fax all'anno (circa 8 all'ora, 64 al giorno, 16000
all'anno [64*250 giorni lavorativi])

Il cliente preferirebbe una soluzione "Windows" (i client sono tutti WIN, la
gestione dell'invio del fax avverrebbe tramite stampa )

Qualcuno conosce/usa RightFAX? Gfi Faxmaker? ZetaFAX?

Volendo spingere una soluzione LINUX quali soluzioni esistono ? Quali sono i
pregi ed i difetti ?
A mio modo di vedere il vero difetto risiede nel CLIENT di invio del fax
(inviare fax come allegati di posta elettronica NON e' il massimo, anche
perche' cercare qualcosa nell'archivio diventa etremamente oneroso in
termini di tempo ...)

E se aggiungessi che si vorrebbe implementare anche una soluzione di
riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) dei testi ricevuti ?

Attendo rispote 1

Ciao

Fleur