[bglug] [OT] cosa sono i PC barebone

tHEbREV tuxberg77@yahoo.com
Gio 19 Feb 2004 14:45:20 CET

--- "Angelo Gelmi [Web3king]" <iwm@web3king.com>
wrote:
> Non ne ho mai aperto uno, ma credo che siano in
> tutto e per tuto dei "pc
> compressi" con i loro pregi e difetti.

A parte l'OT che sarebbe bene non continuare...

I barebone come hanno detto sono "pc compressi".
Possibilità di espansione limitatissime (si parla di 2
pci ed uno slot agp), tutto integrato quindi svideo
integrata, ethernet, audio. Lettore CDROM combo
(mast.+dvd+cd).

Io ne ho avuto uno per un po', un pIV 2800, non ho mai
avuto grossi problemi, a parte ovviamente il limite
dovuto alla poca espandibilità. Attualmente lo
utilizza un amico, per ora non ha mai avuto guai, a
parte il riconoscimento di una scheda video che gli
serviva come tvout, poi risolto con driver aggiornati
(quindi indipendente dalla macchina barebone)

Dimensioni molto ridotte e case che a me piacciono
particolarmente. Se poi fosse stato cubico non l'avrei
mai dato via.

Installarci Linux... Io l'avevo su una delle due
partizioni. Mai avuto problemi.