[bglug] CVS su SourceForge

Riccardo Mottola multix@ngi.it
Ven 20 Feb 2004 09:40:45 CET

on 2/18/04 1:32 PM, Koan at bglug@koansoftware.com wrote:

> Nessuno ha mai iniziato un progetto su SF ?
> Non riesco a capire come si fa e in google non ho trovato informazioni
> precise.
Io ho due progetti su sourceforge e uso il CVS per entrambi.
E' facilissimo, qunado ti iscrivi vai nella sezione "cvs" del tuo progetto e
c'e' un'introduzione per "utenti" e "sviluppatori". Il cvs viene gia'
inizializzato da loro, per cui facilita tutto.

> Inoltre esiste un gestore CVS grafico per linux tipo WinCVS ?
ce ne sono diverse. Ma non con tutte riesci a farlo funzionare, eprche' SF
vuole l'accesso via SSH per gli sviluppatori

comunque una volta che hai sistemato tutto e hai un "export CVS_RSH ssh"
nell tuo .profile... per aggiornare qualcosa digiti

cvs commit -m "motivazione" nella directory dei sorgenti e sei a posto :)

se hai aggiunto un file fai

cvs add file....

e consiglio sempre di usare

cvs -qz3 update -dP