[bglug] condividere una stampante con cups

./SuperbepS superbeps@bglug.it
Mer 7 Gen 2004 20:32:18 CET

In data astrale 19:01, mercoledì 7 gennaio 2004, il capitano embyte della
flotta stellare scrisse:
> Il nome della stampante combacia tra le due macchine e ovviamente ho i
> permessi sulla 631, mi son scordato qualcosa?

scusa... se tu configuri cupsd mettendo
Allow From 192.168.0.0/24

nella sezione <Location /> dovrebbe andare tutto liscio...
In questo modo pero' ti sara' impossibile amministrare il server da una
macchina diversa da 127.0.0.1 . Nel caso in cui volessi che anche
l'interfaccia amministrativa fosse disponibile per tutta la subnet aggiungi
Allow From 192.168.0.0/24
anche nella sezione <Location /admin>

Per il resto vedrai che ci sono molte altre sezioni per limitare diverse
cose... ma per l'uso casalingo direi che puoi tranquillamente ignorarle!

--
Si vis pacem, para bellum; Si vis potam, para ocellum
Guinan: "This is not a ship of war. This is a ship of peace."