[bglug] Pc per server e altro..

Mila76 milamamu@tiscali.it
Ven 16 Gen 2004 14:26:46 CET

> Ho intenzione di comprarmi un server decente, (colpa dello ZioMac che
> ieri sera mi ha messo l'idea in testa...)

Un server decente non è poi tanto diverso da un pc qualsiasi :DD
Ammeno che ti servano certe cose che sono
a) hotswap e/o raid5 SCSI
b) multiprocessore
c) alimentazione ridondante
d) assistenza dal produttore entro poche ore

Tutte cose cmq fattibili anche senza andare sul "server", ma poi i prezzi si
avvicinano molto e quindi tanto vale
Se non ti serve nessuno dei 4 punti (ma potrei aver dimenticato qualcosina)
un "qualsiasi" pc ben configurato va benissimo

(intendersi qualsiasi, preso da qualcuno di fiducia che può garantirti una
certa assistenza di qualità)
(p.s se vuoi mi offro volontario per questa parte, essendo il mio lavoro :P)

> che server mi consigliate ? condivisione di doc in samba  a 7 pc.

Poca roba insomma

> Inoltre, lo stesso server lo potrei usare per fare anche da
> DNS,APACHE,PHP,MYSQL o me lo sconsigliate ?

Direi che non si sono grossi problemi

Ciao da Mila'76