[bglug] Pc per server e altro..

dott. ing. Samuele E. Locatelli samuele@locatelli.info
Ven 16 Gen 2004 15:11:36 CET

Il ven, 2004-01-16 alle 14:51, goblin ha scritto:

> non mi puoi paragonare un pc compatibile (anche molto potente) con una
> macchina prodotta da ibm - compaq - dell e venduta come server
> certo, puoi mettere dischi scsi, motherboard con due processori, un case ben
> fatto, ma ci sono particolari (come il flusso dell'aria all'interno del case
> - la distribuzione delle ventole e il posizionamento dei dischi fissi) che un
> pc compatibile non ha e non avrà mai (almeno da quanto ne so io)
>
> ciao,
> Marco - Goblin

Concordo al 100%... ultimamente ho acquistato server dell x un paio di
clienti e, a parte i rpezzi stracciati x gli entry level, sono fatti da
dio...

Ho speso 507€ compreso trasporto x un celeron 2ghz, 256 ram, 80 gb hd,
lettore cd, ma soprattutto GARANZIA un anno intervento on site entro 24
ore e sopratutto la qualità... il solo case modulare, se l'avessi preso
anche all'ingrosso, non mi sarebbe costato meno di 100€, e come dice
marco è fatto da dio x la gestione dell'aria (ogni filo è ben fissato,
della lunghezza giusta, i sistemi non hanno viti ma sistemi a sgancio
rapido ben robusti...)

e dico solo una cosa: hdparm dà in read (no cache) > 50 mb/sec... x
l'entry level...

ovviamente niente so, ma procedura guidata che ti aiuta a installare e
configurare CON TUTTI I DRIVERS (compresi raid...) red-hat 9 o
workstation o fedora (provato)... poi alla fine ho messo debian, ma è
davvero una goduria lavorare su certe macchine...

...x non parlare dei portatili che si sa mi piacciono parecchio... ;-)

--
dott. ing. Samuele E. Locatelli <samuele@locatelli.info>
SSII Locatelli