[bglug] disperato..per la terza volta

Andrea Ferrari and_ferrari@virgilio.it
Sab 17 Gen 2004 18:42:03 CET

Ciao Ragazzi!
Ogni giorno ho un problema nuovo:
Il Random Number Generator nn funziona più, seppure il modulo caricato
sia corretto. Ho quindi timore che si sia sputtanato l'hardware.
Alsa ora funziona ma sotto Xmms il suono non va. Da Xine funziona, ma gli
mp3 si impallano peggio che sul mio 486Dx con 3 applicazioni attive.
Ogni tanto ho dei blocchi del sistema, che durano circa 5 secondi
dopodiche posso continuare a lavorare. Ad esempio mentre vi scrivo, in
alcuni momenti le parole non vengono scritte, nonostante io stia premendo
i tasti. Oppure la stessa finiestra da cui vi sto scrivendo, si riduce a
icona senza che io tocchi nulla.
Il Mouse, dopo l'avvio di X è incontontrollabile e nonostante killi X, il
mouse apre da solo applicazioni, e si muove letterarlmente impazzito. E'
come se fosse riposseduto. Questo sia con Il Touch Pad che con il mouse
Ps/2. Visto che qualche settimana fa, mi ero visto scomparire tutti i log,
può essere che mi sia beccato qualcosa di cattivo?

Utilizzare il pc, cosi è praticamente impossibile. Sincermente non so che
fare. Io da Ksim noto che la Cpu è a chiodo, ma sinceramente non capisco
il perchè. Io non sto facendo niente a parte scrivervi con Pan.
Da top ottengo:
PID   USER     PRI  NI  SIZE  RSS SHARE STAT %CPU %MEM   TIME CPU COMMAND
1136  ferro    18   0   6116  6112 4584  R   89.9  1.1  21:05   0 artsd

Qualcuno sa che diamine fa questo processo?
Rimango immerso nei dubbi e spero vivamente che qualcuno mi possa dare una
mano.

Ciao, Andrea