[bglug] Firewall

BOnZa bonza@punkass.com
Mer 21 Gen 2004 17:03:03 CET

On Wed, 2004-01-21 at 16:46, Mila76 wrote:
> Qualcuno sa consiglirmi qualche "software" per creare un firewall con linux?
>
> L'ideale sarebbe che:
>
> a) che non sia una distribuzionefirewall

Se vuoi proprio divertirti a creare regole di firewall ed avere il
massimo usa iptable!

> b) che mi permette di configurarlo via web
> c) che permetta anche di filtrare siti (porno o insicuri oppure far accedere
> solo a determinati siti)

Se invece ti serve solo per controllare l'uscita sul web puoi usare
Censornet, un progetto basata su squid, configurabile via web.

> Io intanto continuo la mia ricerca sul web
>
> Per ora sembra molto bello: Firewall Builder
> Ma non è b) e forse non ha nemmeno c) :(
Sinceramente non so se c'è un unico software che fa tutti i tuoi 3 punti

BOnZa <bonza@punkass.com>