R: [bglug] Corso Base.. Giorni?

goblin goblin@mediacom.it
Gio 29 Gen 2004 09:41:48 CET

Alle 09:25, mercoledì 28 gennaio 2004, simo.carrara@virgilio.it ha scritto:
> OK sono carico.
> ma ci vogliono basi di programmazione ?
> oppure, mi devo portare un vocabolario acronimi_informatici/italiano ?
> e poi non ho la barba lunga, può andare ugualmente ?
>
> ciao e buona giornata.

Chiarisco subito una cosa: linux è un sistema operativo.
Per usarlo non è necessario saper programmare.

C'e' ancora qualcuno al LUG che è in grado di parlare un italiano
comprensibile, senza neologismi informatici, nè parole inglesi dell'oscuro
significato - e farsi capire da chiunque. Per gli altri stiamo studiando un
sistema di sottotitoli.
;-)

per la barba lunga, disponiamo di finte barbe e parrucche dai capelli
lunghissimi per mascherare i nuovi iscritti.

sarebbe interessante che la prima lezione sia su:
- mandare messaggi in mailing list rispondendo al giusto post (perchè?)
- utilizzare programmi di posta che aderiscono agli standard (tra cui posta
non HTML e Re:)
- il quoting ovvero come inviare le risposte citando correttamente il minimo
indispensabile del messaggio a cui si risponde.

se non riusciamo a starci nella prima lezione, useremo parte della seconda per
terminare la spiegazione di queste regole di base per la convivenza civile

ciau,
Marco - Goblin