[bglug] Avvio sysV-sysBsd

Fleur andrea@moltimedia.it
Lun 12 Lug 2004 16:56:04 CEST

> 8 Luglio - Panoramica della compilazione del kernel Linux ramo 2.6
>
>Introduzione alle caratteristiche principali del kernel 2.6.x, guida alla
sua
>compilazione per i differenti utilizzi con le principali opzioni, tool di
gestione
>del kernel e dei moduli e della configurazione di avvio SysV  SysBsd

A parte un grosso ringraziamento ad Ermanno per la chiarezza e
l'esposizione dimostarta Giovedi' scorso, mi permetto di ripescare
sull'argomento "glissato" durante la conferenza, e cioe' la scelta di
saltare le slides
che accennavano al sistema di avvio SysV vs. SysBSD

Mi e' tornato in mente perche' leggendo le ultime recensioni sulla SLACK10.0
[ http://lwn.net/Articles/91467/ ]
ho trovato questi commenti decisamente interessanti, soprattutto sul fronte
INIT & Startup scripts ...
http://www.mewburn.net/luke/talks/auug-2003/ (specifico NetBSD, ma molto
chiaro)

A parer vostro quali sono i pregi/difetti delle diverse tipologie di startup
scripts ?

Non conosco gentoo ma so che adotta un sistema alternativo per gestire i
vari livelli
di avvio di linux; in cosa cambia, e soprattutto come ? Cosa porta come
novità?

Attendo opinioni che nascano dalla propria "esperienza" sul campo !

Ciao

Fleur