[bglug] Mandrake Linux 9.2 e rete MS

Oscar1977 oscar1977@libero.it
Mar 20 Lug 2004 22:04:55 CEST

Ciao a tutti.
Ho da qualche tempo installato Mandrake Linux 9.2 su una macchina che era
precedentemente in rete locale con altre macchine microsoft... ora il mio
problema: come faccio a navigare in rete (internet, non lan) utilizzando
Linux??!! Ho provato ad eseguire il ping dalla consolle verso le altre
macchine della mia lan e tutto sembra funzionare... riesco a vedere i
documenti delle varie postazioni microsoft... ma quando cerco di connettermi
(la connessione avviene tramite un normale modem installato sotto ms w98) mi
vengono retituiti solo errori tipo "impossibile connettersi all'host"... che
faccio?? Piango?? :-(  Smanetto?? :-( Butto ms w98 e metto Linux su tutte le
postazioni?? :-) ...sono quasi tentato di montare un modem in locale e
connettermi con quello bypassando la lan... mannaggia... :-(
poi avrei anche un altro problema... :come mai sui miei computer i giochi
sotto Linux vanno di una lentezza esasperante, mentre sui computer dei miei
amici funzionano bene??!! (Premetto che anche a loro ho installato io Linux,
la stessa mia versione, e a tutti loro funzionano bene i giochi... sigh...)
Grazie a tutti per gli aiuti che potrete darmi... :-)
Buona navigazione!!
Oscar:)
P.S.:Internet non mi funziona ne da KDE ne da Gnome... :(