[bglug] Presentazione e domanda

embyte embyte@madlab.it
Mer 21 Lug 2004 19:58:27 CEST

On Tuesday 20 July 2004 20:16, Lucavettu wrote:
> Durante l'installazione ho creato un utente, che automaticamente il lilo
> utilizza per il boot, e in un attimo quando avvio, mi trovo al desktop.
> Come faccio per scegliere all'avvio con che account accedere (utente1,
> utente2, root) oppure perlomeno accedere direttamente come root?

Mai accedere direttamente con un utente. Specifica sempre username/password.
Inoltre usa root solo per configurare il sistema, normalmente loggati con il
tuo utente. Se hai bisogno dei privilegi di amministratore per svolgere
un'operazione usa il comando switch user (da console $su).

Computer Science belongs to all Humanity!
Icq uin : #48790142
Gpg key fingerprint : 103E F38A 9263 57BB B842 BC92 6B2D ABFC D03F 01AA