[bglug] Presentazione e domanda

Giaipur giaipur@virgilio.it
Mer 21 Lug 2004 23:55:42 CEST

martedì 20 luglio 2004, alle 20:16, Lucavettu ha scritto:

> Durante l'installazione ho creato un utente, che automaticamente il lilo
> utilizza per il boot, e in un attimo quando avvio, mi trovo al desktop.

Tecnicamente lilo non utilizza l'utente per fare il boot ma
questa è un altra storia.

> Come faccio per scegliere all'avvio con che account accedere (utente1,
> utente2, root) oppure perlomeno accedere direttamente come root?

Non ho pìù sotto mano una mandrake viva, ma se apri il
mandrake control center, quello che ti chiede la password di
root, c'è da qulache parte un opzione del tipo "avvia subito
il desktop" oppure "salta il login utente".
Sinceramente non ricordo.
Spunta quella voce e al prossimo reboot dovrebbe farti
scegliere l'utente e il desktop grafico che preferisci.

Usare la modalità grafica da root è caldamente sconsigliato.

> Grazie, ho cercato sia su google, sia su un paio di forum dedicati a
> linux.... probabilmente sono cieco :-)

Appunti di informatica libera.
C'è _tutto_
http://a2.swlibero.org/