[bglug] documentazione

Manuel manetta@mediacom.it
Lun 26 Lug 2004 14:37:33 CEST

CHIANTONI Guido TENARIS IT wrote:
> Buongiorno a tutti,
>
> vi disturbo per chiedervi qualche link di documentazione
> (anche a livello descrittivo) su queste problematiche:

per un'infarinatura generale: Appunti di informatica libera
http://a2.swlibero.org

> a) Servizi di rete in linux (dns e mail in particolare)

dns: sito web di bind.
per altri consigli, puoi chiedere qui in ml: io e altri ti possiamo
aiutare
mail: sul sito del bglug c'e' il mio howto, credo non sia male
se intendi approfondire, ti posso mandare l'ultima versione.

> b) Autenticazione (ldap e radius)

ldap non saprei... partirei da openldap, forse il piu' noto. Magari altri
ne sanno piu' di me...
radius: freeradius; io lo uso, e' semplicissimo. se ti occorrono info fai
un fischio.

> c) Policy di sicurezza

di che genere?
samba? firewall? exploits? vpn? altro?