[bglug] [OT?] Modem GPRS e firewall

elvis elvisee@libero.it
Mer 28 Lug 2004 23:52:24 CEST

Koan wrote:

> Dopo la connessione a wind in GPRS, il firewall ZoneAlarm (sigh)
> comincia a segnalarmi tentativi di accesso al mio PC dai più disparati
> indirizzi IP.
> E' normale ? Dipiende dalla rete GPRS ?

Non sono un esperto ne di internet, ne di GPRS, ma posso garantirti
che un pio amico che gestisce un sistema con ADLS riceve quotidianamente
centinaia di scansioni che di per se sono innocue, e decine di attacchi
veri e propri (tentativi di intrusione) contro cui ci si può difendere
con un firewall appunto. Lui usa IPCOP che é basato su LINUX e dice che
va bene.
Io l'ho installato su un paio di PC vecchi (uno addirittura é un
486DX-66) con almeno 32 MB di ram e 100 MB di HD, e funzionano.

Ciao

elvis