[bglug] X.org anche in Slack-current

Mila76 milamamu@tiscali.it
Mer 2 Giu 2004 10:48:49 CEST

> Da qualche parte avevo letto (ma non riesco + a risalire alla
> fonte ...) che X.org nasceva da alcuni programmatori di
> Xfree86 che ripartivano da un fork effettuato dal ramo di
> sviluppo 4.3.0

dal 4.4 prima del cambio licenza

> E' vero che la concorrenza aiuta, ma credo che la
> collaborazione produca migliori risultati.

Concordo.. ma sembra che il progetto xfree si stesse un po' fossilizzando e
non portasse cambiamenti

> Spero di essere smentito dai fatti !

Mha.. io credo che alla fine nascerà qualcosa di + piccolo e modulare
(innovativo, e soprattutto + portato alle nuove schede e pc)
Non vedo male in quest'ottica il progetto directFB.. so che è roba un po'
diversa...

Cmq non è detto che non sia proprio X.org che accolta queste cose, almeno
leggendo su un blog di uno dei capoccia si potevan vedere VERE novità
all'orizzonte...

il tutto imho

Ciao da Mila'76