R: [bglug] 3D e il C/C++

Valerio Santinelli tanis@altralogica.it
Ven 4 Giu 2004 15:29:24 CEST

Premetto che non ho mai usato Blender, quindi ti dò qualche dritta di
carattere generico riguardante lo sviluppo di videogiochi che potrebbe
andare bene come no con il software che usi tu.

In linea di massima io opterei per usare il formato OBJ di Maya. Se non
sbaglio c'è uno script di import/export per Blender a questo indirizzo:
http://bane.servebeer.com/programming/blender/index.html

Il formato di Maya è ben documentato, dovresti riuscire a scrivere un
interprete abbastanza alla svelta.
Eventualmente potresti anche dare uno sguardo alla Personal Edition di Maya
in alternativa a Blender, visto che è gratis anche quella:
http://www.alias.com/eng/products-services/maya/maya_ple/index.shtml

Spero di esserti stato utile almeno un pochino :)

Ciao!

Valerio