[bglug] chiavette USB

Giampaolo Bellini iw2lsi@archivio.it
Lun 7 Giu 2004 09:01:40 CEST

Ciao a tutti...

  ...ho un piccolo problema con le chiavette USB : riesco a
montarle/smontarle senza alcun problema come device scsi, ma ogni volta
che cambio chiave, questa assume un nome progressivo:

/dev/sda1
/dev/sdb1
/dev/sdc1

e cosi via.

il mio problema è che vorrei un icona sul desktop di KDE per accedere
(come fosse un floppy o un cdrom) al device, ma non posso farlo se
cambia nome in continuazione.

non ho investigato piu' di tanto sulla questione, ma ho visto che il
nome del device non cambia se si smonta e rimonta la stessa chiave,
mentre cambia se si utilizzano chiavi diverse.

qualcuno mi sa dare un'aiuto ?

		Giampaolo