[bglug] ReiserFS e disco sul piede di guerra

Gigi scemo yak_bizzarro@yahoo.it
Lun 7 Giu 2004 13:53:08 CEST

Dopo lunghi anni di fedele servizio, il mio disco da
10 Gb comincia a mostrare la sua vecchiaia. Infatti
ogni tanto mi dā degli errori incomprensibili e allora
ho deciso di verificare l'integritā del disco con un
md5sum. Il risultato č stato questo:
hda5: bad access: block=7807520, count=8
end_request: I/O error, cmd 0 dev 03:05 (hda), sector
7807520
hda5: bad access: block=7807520, count=8
end_request: I/O error, cmd 0 dev 03:05 (hda), sector
7807520
errore nell'elaborazione di /dev/hda5: buffer_read(fd)
fallita: mdfile: Input/output error

Come posso recuperare la partizione senza formattare
il tutto marcando il settore come difettoso?

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.

http://companion.yahoo.it