[bglug] Re: tunnel non cifrato

Marco Marabelli mm@smrt.it
Lun 7 Giu 2004 16:00:00 CEST

Silvio Massina writes:

> (non
>>

> Prova a dare un'occhiata ad OpenVPN:
>
> http://openvpn.sourceforge.net/
>
> Puoi creare il tunnel senza cifratura del traffico, ed eventualmente
> attivarla in seguito se ti servisse.
>
> Ciao,
> Silvio

ci stavo proprio dando un'occhiata ora, MA ...
tutti parlano di IP pubblico da assegnare al server (= avere 4 IP pubblici
per parte).
Io ne ho solo uno per parte, da assegnare all'interfaccia wan dei 2 router
(che ovviamente non fanno tunnell ...), che NON facendo nat, si limita a
forwardare tutto all'IP di *wan* del linux.
La cosa mi lascia perplesso ...
ciao e grazie,
Marco