[bglug] aggiornamento spazio su disco... in ritardo

Jimmi jimmi@bglug.it
Sab 12 Giu 2004 19:23:53 CEST

Ciao,

ho postato su  questo argomento tempo fa`. Se cancello  dei file con rm,
lo spazio  libero su disco viene  aggiornato dopo molto tempo;  parlo di
ore: "df --sync" non risolve il  problema. Se nel frattempo lo spazio si
esaurisce, cp e mv mi restituiscono l'errore di disco esaurito :(

Recentemente mi  sono accorto che  cancellare con  mc, anche se  e` piu`
laborioso, fa` aggiornare immediatamente lo spazio disponibile; qualcuno
riesce a capire perche` e, soprattutto, come posso raggiungere lo stesso
risultato con rm ?

Grazie!
--
   ---         _   o        |   Perche' denunciare il reddito dopo il   |
   / immi   ---  _/\_>      |         bene che vi ha fatto? MM          |