[bglug] Come sistemare l'MBR???

elvis elvisee@libero.it
Lun 21 Giu 2004 23:29:20 CEST

Non riesco pił a far 'bootare' l'MBR.

Il tutto in origine funzionava correttamente.
Riuscivo a far partire uinzoz e altre 3 distro: Mandrake10, fedora core2
  e slack 9.1, oltre ad altre distro in prova su una partizione di test.

Ora dopo aver fatto l'upgrade della core2 al kernel 2.6.6 (andatoa buon
fine) non riesco pił ad attivare il boot.

le partizioni prevedono:

hda1	/boot
hda2	/mnt/uinzozz
hda5	swap
hda6	mandrake 10
hda7	fedora core2
hda8	slack

in /boot c'é il file /grub/grub.conf  (linkato anche da /etc/grub.conf)
ci sono anche i vari kernel.

Ho provato partendo con una live (knoppix) a lanciare grub
con i relativi comandi che vengono accettati e vanno a buon fine,
ma alla fine non fa il boot (si blocca e devo spegnere).

da grub ho dato i comandi:

	root  (hd0,0)
	setup (hd0)

ma sembra che l'MBR non trovi grub.conf.

cosa posso fare, evitando di riformattare tutto?

grassie

elvis