[bglug] Consiglio x server SCSI

Giampaolo Bellini iw2lsi@ir2ip.net
Lun 28 Giu 2004 09:30:57 CEST

Ciao...

ho appena "ereditato" il vecchio server utilizzato fino a qualche
settimana fa in azienda... e ovviamente ci vorrei installare Linux.

Il problema e' che non ho alcuna esperienza con dispositivi SCSI...
qualcuno mi sa dare una mano ?

Ecco le caratteristiche :

 PIII 1 GHz
 3 dischi SCSI (2 da 18MB e uno da 36)
 1 Lettore di CD SCSI
 1 Masterizzatore CD SCSI
 1 Dispositivo di backup a cassette SCSI

In linea di principio, vorrei utilizzare i primi due HD in backup HW,
mentre il terzo come "parcheggio" temporaneo e copie locali di non
fondamentale importanza. Che tipo di RAID devo utilizzare ?

 Tra l'altro, quale distro mi consigliate ? io ho sempre utilizzato
RedHat ma non credo sia il caso di installarla su un server...
I servizi di cui ho bisogno sono i soliti: ftp, http, posta etc.

un saluto a tutti e grazie mille per qualsiasi consiglio.

    Giampaolo