[bglug] Da winModem a linModem

mgrazia mgrazia@email.it
Mer 3 Mar 2004 10:24:19 CET

Ciao,
scusate se ripropongo il discorso.
Vorrei solo una dritta...be' due... :-)

io stessa ho scritto :

>Ho installato il driver suggerito da IBM (il portatile e` un IBM T40) e fornito
>dalla Agere (il modem e` Agere Systems AC'97)

>http://www-306.ibm.com/pc/support/site.wss/document.do?lndocid=MIGR-46258
>http://www.agere.com/support/drivers/lxsoft/index.cgi

>Driver : RedHat 9.0 x86 2.4.20-8 >AgereSoftModemBetaRH9-2.1.0-2.i386.rpm

>L'installazione ha dato errori di warning relativi alla versione del kernel

[cut]

kppp da come messaggio di errore  :

[root@MaryLeeKa root]# cat /root/PPP-logfile
Feb 29 15:24:36 MaryLeeka pppd[9764]: This system lacks kernel support for PPP.
 This could be because the PPP kernel module could not be loaded, or because PPP
was not included in the kernel configuration.  If PPP was included as a module,
try `/sbin/modprobe -v ppp'.  If that fails, check that ppp.o exists in
/lib/modules/`uname -r`/net. See README.linux file in the ppp distribution for

more details.
[root@MaryLeeKa root]#

---

Dopo un full-immersion in vari linux PPP howto, da cui ho imparato un sacco di
cose (che pero' non mi sono servite) mi chiedo :

[1]
e' possibile che il problema non sia il PPP, ma il driver
'fatto' per una versione di kernel precedente che non comunica correttamente ?

Non vorrei dare per assodato qualcosa che non lo e'...

[2]
in http://pluto.panservice.it/ildp/LDR/ldrfree33.html#title318
al paragrafo  :  29.2   Verificare la presenza del ppp

Dai il comando:

# cat /usr/include/linux/autoconf.h | grep PPP[Invio]

e vedi se esiste, se è compilato come modulo o all'interno del kernel;

# lsmod | grep ppp[Invio]

(se è compilato come modulo, assicurati che esso sia caricato)

*Se proprio non esiste, devi ricompilare il kernel.*

Ma e' vero ?????
Ricompilare il Kernel ???
E' un abbaglio vero ?

          Ciao&Grazie, Grazia^^

Sponsor:
Hai dei virus sul tuo PC ma non sai come eliminarli? Allora impara come
rimuovere i virus.
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=1557&d=3-3