[bglug] funzionamento firewall

Fleur andrea@moltimedia.it
Lun 8 Mar 2004 10:59:46 CET

Potresti provare ad installare Coyote Linux
[ http://www.vortech.net/downloads/ ]

E' una piccola distro Router+Firewall che sta in un floppy!!!
(un po' come il Linux Router Project, ormai abbandonato
http://www.linuxrouter.org/)

Se hai un vecchio PC da recuperare va + che bene, no :-)  ???

E poi provare NON ti costa nulla, basta riavviare il PC da floppy !

Sul PC che fa da Firewall e Router puoi ovviamente installare tutti i
software server che vuoi,
tenendo conto che per ogni software server che installi aumenti le
probabilita' di essere vulnerabile
[ se questi sw hanno dei buchi rendi vulnerabile NON solo il servizio stesso
(ad esempio
il sito web e tutte le pagine che ospiti) ma anche la connessione internet
che usa tutta la tua lan ...]