[bglug] Avvio e spegnimento sistema

Ferruccio Ghisalberti ferruccio.ghisalberti@virgilio.it
Lun 8 Mar 2004 21:02:15 CET

Ho un centinaio di problemi che conto di risolvere (con il tempo)
venendo al lug il giovedì.
Nel frattempo qualcuno mi può aiutare a risolvere questi due "fastidi"?
All'avvio, dopo aver fatto il login mi compare sul desktop (ma non
sempre) la finestra di configurazione di Kmix (in KDE). Come mai? (In
windows sarebbe probabilmente un link nel menu avvio/esecuzione
automatica. C'è qualcosa di simile anche in Linux?

Perchè quando  lo spengo, mi si spegne lo schermo ma non i dispositivi
(modem, CDROM, HD), per cui sono costretto a utilizzare l'interruttore
di alimentazione? (Comunque, quando riavvio, non vengono emessi messaggi
tipo "pare che il sistema sia stato spento in modo non consono").

 Ho un portatile Panasonic CF72 con Pentium III sul cui HD
(opportunamente partizionato) convivono Window 2000 professional e Linux
Mandrake 9.2.
Potrebbe essere un problema di configurazione di Linux?
Grazie per gli eventuali suggerimenti.