[bglug] Beep con la bash

jimmi jimmi@bglug.it
Dom 21 Mar 2004 08:14:17 CET

Giaipur wrote:
> Salve
>
> La bash emette un fastidioso beep per operazione che faccio.
> Il massimo del nervoso c'è quando scarico la posta con fetchmail.
> Ogni mail un beep.
> Come faccio a farla stare zitta?
> Ho cercato un po' in giro ma senza successo.
> Uso Slack.
> Grazie a tutti

Ho affrontato lo stesso problema proprio in questi giorni ed ho trovato
due soluzioni:

- in ~/.inputrc inserisci la linea "set bell-style none". Se il file non
c'e' crealo. Per qualche ragione che non ho scoperto questo a me non
funziona per root.

- in ~/.bashrc o ~/.bash_profile (per root a me funziona solo con il
secondo) inserisci "echo -ne \\033[11\;0]" che setta la durata del beep
a 0 secondi, e lo rende silenzioso.

spero ti siano utili ;)

Jimmi