[bglug] ReiseFS - UNDELETE is possible ?

embyte embyte@madlab.it
Lun 22 Mar 2004 18:39:36 CET

On Wednesday 11 February 2004 09:27, Fleur wrote:
> UNDELETE is POSSIBLE ! ! !
>
> Intanto un grazie a tutti, sia per l'interessamento che per i consigli /
> link passati ...
>
> Dunque la pagina web +utile che ho trovato e' la seguente:
>
> http://marc.theaimsgroup.com/?l=reiserfs&m=102897202005397&w=2
>
> [L'ho trovato sul sito www.namesys.com nella sezione della mailing - list ]
>
> Adotto l'ngegnosa idea di salvare la partizione in un file 'raw' da
> riparare e poi montare come dispositivo di LOOP !
>
> 1.> dd if=/dev/hda3 of=/root/chediomelamandibuona.raw

> [...]

Settimana scorsa mi è capitata una cosa simile, ho cancellato sbadatamente da
un server imap 3000 mail.
Usando la funzione --rebuild-tree congiutamente a --scan-whole-partition ho
recuperato il 50% del danno in soli 10 minuti su una partizione raid1 di 40gb
(di cui 34 usati). Al posto di fare il file immagine, ho backuppato tutta la
partizione e ho lanciato direttamente il comando sulla stessa. L'unica menata
è stata quella di identificare all'interno di lost+found le mail che erano
state eliminate.
Piccola nota: se vi capita una cosa simile smontate subito la partizione o se
non vi riesce riavviate la macchina senza montarla (commentando in fstab).

Ciao :)
--
Computer Science belongs to all Humanity!