[bglug] Proftpd e permessi

Andrea Ferrari and_ferrari@virgilio.it
Lun 3 Maggio 2004 20:33:34 CEST

Ciao a tutti

Da ieri sera sto cercando di fare funzionare Proftpd come utente anoymous, ma
sinceramente non capisco dove è il problema. Ho creato sotto /home/ftp, due
Directory, Incoming e pub. A livello di File system le due cartelle sono di
proprietà dell'utente ftp (gruppo ftp) con permessi 775 per entrambe. Vi
posto la parte del file del file di conf. in riferimento a quelle 2
directory. Praticamente nonostante nel file di conf. sia specificato il
riferimento alla lettura e alla scrittura per le due directory, mi viene
segnalato che l'utente non ha i permessi per scrivere. Questo sia per
Incoming che per Pub. Ho provato a smanettare un pò anche con i permessi del
file system, ma anche mettendo un orrido 777, non mi è dato scrivere da
nessuna parte.
So che forse il problema è forse banale, ma sinceramente non riesco a capire
dove sta l'inghippo.

Estratto Proftpd.conf:

 # An upload directory that allows storing files but not retrieving
  # or creating directories.
  <Directory /home/ftp/incoming/*>
    <Limit READ>
      DenyAll