[bglug] Mabdrake 9.1 e DHCP

elvis elvisee@libero.it
Sab 8 Maggio 2004 21:58:58 CEST

Dopo aver installato un firewall(ipcop 1.30) su un vecchio
DX2-66 (che funa meraviglia), ho configurato i PC per usare il DHCP.

Tutto bene col Nuovo portatile, sia con MDK 10 che con uinzozz.
Tutto OK anchew col vecchio portatile con ME.

Col Tower invece tutto OK con W2k, ma problemi con MDK9.1

In particolare, mancando il client DHCP, ho tentato di installarlo
col controlcenter, ma al momeonto che mi chiede il 1° CD, non lo trova
(nessun messaggio d'errore, ma l'invito ad inserire il CD #1).
Ho provato anche gli altri 2 cd (non si sa mai, magari non so più
leggere l'1), ma nulla.

Ho allora cercato e copiato gli rpm indicati e li ho installati a manina.
Infatti il controlcenter li trova correttamente installati.

Il problema sta che col DHCP attivo, non solo non ottiene l'IP e tutta
la configurazione annessa dal firewall, ma non trova nemmeno la rete.

Se invece lascio l'IP statico, trova il firewall, pinga con tutta la
rete, ma non riesce ad 'uscire' , cioè non trova gli URL che imposto.

Qualche idea o suggerimento???

Grazie in anticipo

elvis