[bglug] fetchmail e utenti virtuali

Manuel manetta@mediacom.it
Ven 21 Maggio 2004 15:15:40 CEST

Ciao !

mi e' venuta in mente una cosa, chiedo se e' possibile e se qualcuno mi sa
dare qualche link per leggere qualche doc...

Oltre a tutte le caselle di posta (utenti virtuali) dei vari domini, ci
sono ovviamente utenti con e-mail del tipo @tin.it , @virgilio.it, ecc.

Mi piacerebbe mettere in piedi un sistema con fetchmail (credo servira'
anche procmail) che scarichi la posta, la filtri da virus e spam
(procmail?) e la metta in file di spool "virtuali" a cui si puo' accedere
dall'esterno tramite pop3 (usero' vm-pop3d che supporta utenti virtuali)

Qualcuno ha idee?
referirei non dover creare un utente di sistema per ogni indirizzo
e-mail...

Grazie
Manuel