[bglug] palm ed usb

Marco VEZZOLI marco.vezzoli@st.com
Lun 8 Nov 2004 07:42:16 CET

Ciao,
Mi piacerebbe sincronizzare il mio Tungsten E (un Palm con connessione
USB) con kpilot o jpilot su una Debian.
Ho provato a sfogliare la documentazione sulla rete senza troppo
successo; ecco quello che ho potuto sperimentare:

-quando lancio un hotsync SUL PALMARE il sistema si accorge del nuovo
dispositivo USB e lo riconosce correttamente come un Palm etc. etc.

-se ho una console aperta vedo pure il kernel dice qualcosa (non mi sono
trascritto il messaggio)

-pilot-xfer non lo trova su nessuna delle /dev/ttyUSBXX ne'
/dev/usb/ttyUSBXX

-non riesco a capire quale ttyUSB sia in ascolto ne' con il tool di
monitoring USB ne' guardando in /proc/bus/usb/* (dove per altro si nota
attivita')

Qualcuno di voi riesce a far andare la connessione?
Con quale distro / kernel / patch / script / magia voodoo ;) ?
C'e' maniera di sapere a priori quale ttyUSB ricevera' la connessione
(cosi' mi faccio una configurazione definitiva)?

Grazie per ogni aiuto,
	Marco