[bglug] recupero dati postgresql

aba abaddon83@email.it
Mar 9 Nov 2004 10:28:38 CET

Ciao a tutti,
per colpa di esseri insulsi figli di mamma MS che si sento degli mosti di
sapienza perchè sanno formattare un pc... dei ragazzi hanno saturato di colpo
la memoria di un server in cui girava postgresql 7.2 con cygwin il povero
dbms è collassato alla prima transazione, morendo in malomodo e corrompendo
il db (ah servizio spento, il db è convinto che sia in produzione...)
fatto sta che il dbms non riesco piu' a farlo partire, o meglio parte ogni
tipo di connessione che riceve resta in attesa perenne....

dunque leggendo un pochetto il man ho visto che c'è da eseguire il comando
pg_resetxlog che se non ho capito male dovrebbe rimuovere tutte le modifiche
fatte dopo l'ultimo checkpoint creato, dopo di che bisognerebbe avviare la
macchina e fare un bel dump dei dati e per finire ri creare il db.

io ho fatto pg_resetxlog, ho controllato lo stato del db ed ora risulta
correttamente in modalità shutdown essendo il servizio spento, solo che se
ritento di avviare il servizio la cosa non cambia....

sapede darmi un paio di dritte?
i log dicono nulla sul fatto che il dbms parta male.

Grazie, ciao
--
Key server: hkp://pgp.mit.edu