[bglug] Backup

aba abaddon83@email.it
Mer 10 Nov 2004 22:42:18 CET

On Wednesday 10 November 2004 22:12, k|b|s wrote:
> aba al scrîf:
>
> Con ogni probabilità quell'hdd è collegato via usb, ed in quel caso da
> udev-FAQ:
> Q: Can I use udev to automount a USB device when I connect it?
> A: Technically, yes, but udev is not intended for this.
>
> Comunque non vedo la necessità dell'automount quando lo puoi far fare
> direttamente allo script da lanciare *quando vuoi tu*.
>
> My 2 cents:
> #!/bin/sh
> mount /mnt/hd-esterno   # che ovviamente è già nello fstab
> [...]

errato!
puoi montarlo in automatico basta che quando mappi il tuo device
es. /dev/hd-backup in /etc/dev.d/hd-backup/ metti uno scriptino moolto
gagliardo tipo questo:

#!/bin/bash
if [ "$ACTION" == "add" ] ; then
 logger -t dev.d "Mounting external HD"
 /bin/mount /mnt/fuj-camera
fi
if [ "$ACTION" == "remove" ] ; then
 logger -t dev.d "Unmounting external HD"
 /bin/umount /mnt/fuj-camera
fi

for more info:

http://forums.gentoo.org/viewtopic.php?t=249850&sid=b5a8f28cf6375d6ea9c6a43750fa148d

almeno faccio pure un pochino di pubblicità al mio primo TIP per gentoo :D
(che emozione, il primogenito è sempre quello che ti regala piu'
emozioni :P )

Key server: hkp://pgp.mit.edu
Public Key: 0x55631512
Abaddon's House --> http://abaddon.promisestudios.net

 Sponsor:
 Invia le tue immagini digitali su www.digitalpix.it
* e ricevi vere stampa a casa tua in 24 ore.
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid34&d-11