[bglug] Backup

aba abaddon83@email.it
Gio 11 Nov 2004 00:49:50 CET

On Wednesday 10 November 2004 23:55, k|b|s wrote:
> aba al scrîf:
>
> E se ti serve di montare una penna usb? O uno scanner usb? O una
> fotocamera? O una stampante? Ti stampa il backup al volo?
> Ma che cosa simpatica. Piu che a prova, per...
> Boh!
> ciao :)

ahhh qua sei in errore te pero' :P con udev è possibile "creare" un dev
riferito solo a quel determinato componente es. /dev/hd-backup, udev fa un
controllo su alcuni dati presenti nell'hd ripo il produttore e altre cosucce
in modo da renderlo univoco e quindi solo quando attacchi il suddetto hd per
il backup esso sarà montato come /dev/hd-backup. Se invece infilerai una
comune penna usb questa verà presa come /dev/sda o sdb o quel che è, ma quel
che conta è che il /dev/hd-backup verrà abbinato solo a quel determinato hd e
non ad altri. Così facendo quindi non corri il rischio di lanciare la
sincronizzazione su un qualsiasi dispostivo di storage usb ma solo su
quell'hd.

Io per esempio ho usato sto trucchetto per la macchina fotografica.
udev ora me la setta come /dev/fuj-camera1, me la monta in automatico e subito
dopo scarica le foto sull hd senza che io faccia nulla.

Se invece infilo una comune penna usb o un altra macchina fotografica diversa
dalla mia impostata il giochino non parte :)

Key server: hkp://pgp.mit.edu
Public Key: 0x55631512
Abaddon's House --> http://abaddon.promisestudios.net

 Sponsor:
 Stanco di avere la casella piena? Risolvi i tuoi problemi di spazio con Email.it PRO100 avrai 100 MB di per spedire e ricevere ciò che vuoi
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid26&d-11