[bglug] [OT]wifi, AP aperti e connessioni...

aba abaddon83@email.it
Gio 11 Nov 2004 13:54:19 CET

Non conosco molto la legge e francamente è un argomento che non mi attira
moltissimo... pero' ora riguardo il wifi m'è venuto un dubbio...
Se io trovo un AP aperto, con server dhcp che mi assegna un indirizzo ecc..
insomma, in windows esce la finestrella amica che ti chiede se vuoi
connetterti  e basta, nel momento che mi connetto per voi ho infranto la
legge?
Se si paragona l'AP ad una presa vuota RJ45 che mi assegna IP, GW, dns, ecc...
appena collego il mio cavo di rete non penso che abbia commesso alcun reato o
sbaglio? è un po come dire nel mio sito posso entrarci solo io, ma se per
errore una persona inserisce quell'url entra nel sito perchè sprovvisto di
protezioni no si puo' dirgli niente se non che io sono un pirla a fare un
sito senza protezioni o no?

Ricapitolando, per voi è reato appoggiarsi a reti wifi completamente sprotette
e che ti assegnano loro gli ip per poterci navigare?

Altra cosa nel caso sia legale quello citato sopra, se una volt ache mi
appoggio a quella Wlan mi accorgo che ci sono cartelle condivise, è reato se
attingo materiale da quelle cartelle? vale sempre la premessa che non ci sono
limitazioni o protezioni da forzare ovviamente.

Key server: hkp://pgp.mit.edu
Public Key: 0x55631512
Abaddon's House --> http://abaddon.promisestudios.net

 Sponsor:
 Vuoi imparare a posizionare il tuo sito web nei motori di ricerca?
* Partecipa al Workshop Nazionale SEO Italia 2004 - clicca qui
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid'98&d-11