[bglug] Backup

Mila76 milamamu@tiscali.it
Gio 11 Nov 2004 14:07:15 CET

> rsync -avuzb --exclude '/mnt/hd-esterno' /mnt/hd-esterno/backup /

Tornando all'uso di Rsync per copiare i file di BackuppC

perchè usare l'opzione -b ??
(se non ho capito male) dato che la copia multipla la fa già backuppc non
credo serva a molto usare questa

Credo sia meglio mettere anche -H per l'uso con backuppc

L'opzione -u invece non ho ben capito cosa serve :D se qualche guro mi
illumina :D

l'opzione z direi che non è necessaria essendo tutto locale

Quindi dovrebbe andar bene uno script (giusto per chiedere conferma e/o
qualche input di idee)

mount /dev/sda1
rsync -aH /var/lib/backuppc/ /mnt/hd-esterno/backup
umount /dev/sda1

ho tolto il verso perchè penso di metterlo nel cron, tanto l'hdd esterno è
praticamente sempre attaccato
(gli faccio fare lo scambiano con uno simile ogni 7 gg)

Altro dubbio potrebbe essere dato dal fatto di fermare anche il "servizio"
di backuppc... ma dato che questo backup parte la notte ed invece backuppc
lavora di giorno non dovrebbero rompersi i maroni a vicenda..
ma non sono sicuro

Ciao da Mila'76