[bglug] [OT]wifi, AP aperti e connessioni...

Manuel manetta@mediacom.it
Gio 11 Nov 2004 18:03:08 CET

k|b|s ha scritto:

> Se io trovo una porta di casa aperta e ci entro è reato?

non credo che giuridicamente la casa ed una rete wi-fi possano essere
accomunabili
La legge non ti obbliga a chiudere a chiave la casa, ma ti obbliga a
proteggere i tuoi dati.

Oltretutto (se non prendo un abbaglio) c'e' una legge che vieta la
fornitura dell'accesso ad internet via wireless se non a degli operatori
con licenza (vedasi le aree con hot-spot negli aeroporti).

Mi sembra di capire che nel caso di cui si parlava, c'era dhcp, default
gateway, dns, .... di una qualche società un po' "sprovveduta": tutti
elementi che indicano chiaramente (anche) un accesso ad internet.

> Continua a giocare con netstumbler, va.

ora dico una cosa _molto_ forzata, ma passatemela: purtroppo spesso la
gente fa un po' troppo del 'fai da te', e l'unico modo (purtroppo) x
fagliela capire e' che passi un qualche piccolo guaio...

Ciao
Manuel