[bglug] cambio hard disk

Baccanelli Massimo massix@sorint.it
Sab 20 Nov 2004 17:07:29 CET

Ciao,

   confermo, se il disco di destinazione ha la stessa logica del disco
di partenza,
   l'utilizzo del comando dd . Copiando paro paro, cilindro x cilindro,
ottieni la
   copia identica del disco di partenza ! Boot Loader incluso !!

   Se, al contrario, come nel tuo caso, i dischi non sono uguali .. .. ..
     io farei come segue:

	- Partizionerei il disco come meglio credo applicandogli i file system.
	- Copierei il contenuto del disco inniziale con i cmd. dump e restore
come segue:

		# dump 0f - /  | ( cd /mnt/nuova_destinazione/ ; restore xf - )
		# dump 0f - /usr  | ( cd /mnt/nuova_destinazione/usr ; restore xf - )
		# dump 0f - / var | ( cd /mnt/nuova_destinazione/var ; restore xf - )

	- Installerei il nuovo boot loader ( lilo o grub ) con gli opportuni
puntatori alla device di boot

   ed il gioco e' fatto !!!

   Altrimenti, anche se non molto carino, utilizzerei prodotti di terze
parti (ghost) !!!

bye
MaX
:-)