[bglug] Cambio repository per pacchetti debian

Jimmi jimmi@bglug.it
Dom 21 Nov 2004 14:36:32 CET

Ciao,

per poter usare i driver della scheda grafica VIA VT8378 sul mio
portatile, su cui gira una debian sarge, ho installato XFree86 4.4
patchata utilizzando pacchetti non ufficiali dal sito di un volenteroso
;)

Il tutto funziona quasi bene, diciamo al 95%. Per poter eliminare anche
quel 5% di problemini volevo provare ad installare i pacchetti di
XFree86 4.3 da un'altro sito pių aggiornato sulle patch. Prima di
mettermi a fare l'apprendista stregone volevo qualche dritta da qualcuno
pių esperto di me ;)

Io pensavo di procedere come segue:

-Rimuovere i pacchetti scaricati dal primo repository.
-Installare nuovamente quelli della sarge ufficiali
-Fare un upgrade al secondo sito

I passaggi 2 e 3 mi sono abbastanza chiari, per il primo invece brancolo
nel buio; dato che ho eseguito il passaggio con un dist-upgrade non so'
quali pacchetti non ufficiali sto' utilizzando. Qualcuno ha dei buoni
consigli ?

Grazie in anticipo
Jimmi