[bglug] apt-yast?

./SuperbepS superbeps@bglug.it
Lun 22 Nov 2004 13:15:01 CET

In data astrale 12:17, luned́ 22 novembre 2004, Al ha scritto:
> E' un problema comparso di recente in ML debian, ma ad essere
> sincero non ho letto la soluzione. Anche perche', di solito,
> se installo un servizio e' perche' lo uso...

I servizi li uso, ma non necessariamente sempre... per esempio samba sul mio
portatile e' installato perche' a volte mi serve per passare dei file ad
amici windowsomani... ma cio' non significa che nel 99% del mio tempo lo
voglia attivo...
Oppure proftpd e' installato solo per quando vengo al BGLug, e quindi i
restanti giorni della settimana non mi serve a niente.

> Comunque, il metodo per eliminare in "debian-mode" i
> servizi in avvio e'
>
>  update-rc.d -f <servizio> remove

peccato che non risolva il problema di miche'...
secondo me con un bell'emerge world starebbe in una botte de fero...
;-)
Beppe

--
Ubi non accusator, ibi non judex.
Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'