[bglug] [OT] Evento Microsoft

Samuele E. Locatelli samuele@locatelli.info
Dom 28 Nov 2004 22:39:53 CET

Il giorno dom, 28-11-2004 alle 20:23 +0100, Diego Zanga ha scritto:
> Diego Zanga
> www.elawoffice.it
> Non penso sia cosi' doloroso :
>
> Suppongo che se devi fare una cosa simile e' perche'
> stai gestendo un grande mole di pc, e se devi fare una
> cosa simile stai gia' usando Novell eDirectory, quindi

supposizione errata, almeno x tutte le aziende sia medie, piccole o
grosse che conosco...

> dove e' il problema? se proprio devi raggiungere Active
> Directory lo fai sempre tramite Novell eDirectory .....
> ..... come fa' yahoo o come fa' la CNN .....

come detto semmai la realtà che trovi è Active directory da cui
partire... parlo x la mia esperienza, non ho mai lavorato x yahoo ne x
cnn evidentemente... ma x qualche azienda dei dintorni si, oltre che x
l'atenedo di Bg, dove, x inciso, il server LDAP è IBM e x certi versi è
peggio di quello AD... soprattutto se devi utilizzarlo (come nel mio
caso) x gestire le autenticazioni di utenti via web...

> Scusate ma qualcuno qui ha mai usato Active Directory?
>
> cya

io x tutti i progetti x Brembo dove si impiega Single SignOn... anche se
ammetto che chi gestisce tale struttura fa il grosso del lavoro di
configurazione di AD x l'integrazione nei soft..