[bglug] Connessioni Ssh

Manuel manetta@mediacom.it
Gio 7 Ott 2004 08:51:44 CEST

vincenzo wrote:

> Beh non credo che sia tanto normale considerato che solo da qualche
> giorno, per cio che mi riguarda, vedo tentativi di intrusione.
> Praticamente mai avuti fino adesso o quantomeno se in qualche
> rarissima occasione non con cosi tanta insistenza

puo' essere che qualcuno, facendo una scansione su un vasto range di ip,
abbia beccato la tua macchina.
questi risultati spesso vengono salvati in db condivisi a cui attingono
questi personaggi.

per cui, una volta 'scovata' la tua macchina, aspettati che sempre piu'
utenti cerchino di romperti le scatole

consiglio: usa iptables e filtra gli ip da cui sicuramente non ti
colleghi...

Ciao
Manuel