[bglug] criptare il filesystem

micron micron@madlab.it
Gio 7 Ott 2004 18:13:31 CEST

On Thursday 07 October 2004 15:18, Lore wrote:
> ciao a tutti,
> qualcuno mi sa spiegare come funziona il criptagio del filesystem?( o
> indicarmi un link )
A giugno, nel corso di una serie di seminari del bglug, ho trattato il
seguente argomento: " La crittografia al servizio di Linux, conservare
in maniera sicura i propri dati."

> indicarmi che problemi/vantaggi comporta, in quali casi č indicato
> criptare il filesystem, se puo essere una soluzione di sicurezza di un
> sistema in rete ed altre particolaritā del genere.
Nella presentazione dovresti trovare tutte queste risposte, nel caso avessi
dei dubbi non esitare a farmi domande ;)

Trovi tutto il materiale qui:
http://www.fottiti.it/micron/files/crittografia.pdf
http://www.fottiti.it/micron/files/crittografia.tar.bz2

Il tarball contiene la presentazione in formato open-office.
Il pdf č la presentazione esportata da openoffice (per strani scherzi di
openoffice xpdf ha un po' di problemi a visualizzarne le immagini, con
acroread tutto ok)

ciauz
 micron
--
|§ micron<- ICQ #118796665
|§ GPG Key:
|§  ~ Keyserver: pgp.mit.edu
|§  ~ KeyID: 6D632BED

~ "Progress is merely a realisation of utopias" ~