[bglug] come far partire una applicazione da web

Giampaolo Bellini iw2lsi@archivio.it
Gio 7 Ott 2004 19:51:22 CEST

> Con il php esiste un comando chiamato system () che consente di eseguire
> una applicazione sul server richiamandola da pagina web.
> Ovviamente questa applicazione (che puo' essere tranquillamente uno
> script bash) viene eseguita con i privilegi dell'utente del webserver
> (quindi minimi)

...strano... mi da l'effetto esatto del mio script cgi... il programma
viene eseguito ma non sortisce alcun effetto, come se non avesse i
permessi... c'e' modo di aumentare i privilegi ?

in pratica vorrei consentire da web di lanciare il seguente script

----
#!/bin/sh
# record
#
/usr/local/bin/ffmpeg -s 640x480 -y -t 60 -vd /dev/video0
/var/www/html/video/`date +%d%m%Y_%H%M%S.mpeg`

----

che non fa altro che preparare un file mpeg di 60 secondi accessibile
via http catturato dalla webcam.

so bene che e' una stupidata, ma ho bisogna di testare velocemente la
cosa.

grazie mille,

   Paolo