[bglug] scheda audio

embyte embyte@madlab.it
Ven 8 Ott 2004 16:53:50 CEST

> AIUTOOOO!!!ho appena installato linux su un compaq armada 1750, premetto
che è la prima volta che utilizzo questo sistema operativo...il problema che
mi si > presenta è che la scheda audio non funziona, non viene riconosciuta,
e mi viene visualizzato il messaggio che mi dice che il driver della
periferica non può essere aperto....cosa posso fare per far riconoscere a
linux la mia scheda audio?!
Grazie

Prova a caricare il modulo corretto a manina con insmod o modprobe, oppure
ricompilati il kernel con il supporto alla tua scheda audio.
Dai un'occhiata all'interno della documentazione di Linux in
/usr/src/linux/Documentation.
Con una ricerca in google trovi tanti documenti che spiegano come utilizzare
i driver ALSA per far funzionare l'audio.