[bglug] nome/passwd su directory php

Angelo Gelmi [Web3king] iwm@web3king.com
Ven 8 Ott 2004 18:54:19 CEST

fabriziorota@inwind.it wrote:
> Uso uno script php (phpATM) per gestire delle directory (upload/download di
> files con descrizione).
> Lo script crea una serie di directories nel file-system (ove carica i files) e
> genera un file di testo con la descrizione poi appare nella pagina "front-end".
> Vorrei proteggere alcune di queste pagine con numeutente/passwd.

> Ho provato ad usare la soluzione del file .htaccess - che mi funziona
> egregiamente per proteggere la pagine "statiche" (non php) - ma senza successo.

Dovresti riuscire a proteggere qualsiasi cosa all'interno della cartella
con .htaccess
E poi autenticarti per poter lasciare l'accesso solo a determinati utenti...

> Come posso ottenere la protezione del contenuto di quelle directories?

Allora, il discorso e' un po' complesso:
il fatto e' che lo script permette il caricamento all'utente del server
web quindi le cartelle vanno tutte settate con i permessi 777. (con un
basso livello di sicurezza).
Per ovviare a questo bisognerebbe che il software, venga adattato con
una classe php che consenta il trasfermento via ftp, quindi con nome
utente e password.

Scusa, ma vado di fretta...

Buon lavoro,
--