[bglug] criptare il filesystem

Lore pino.maiuli@email.it
Lun 11 Ott 2004 09:15:32 CEST

On Friday 08 October 2004 17:12, Lore wrote:

>In primis non potresti evitare il top posting e la rottura dei thread?

...chiedo scusa,ma sono un neofita a 360 gradi ^_^ ( ovvero sono nuovo in
tutto e per tutto di questo ambiente)
quindi...dicesi top posting....
dicesi thread....
( tipo...dicesi punzonatura....)
grazie
premetto che prima di sta mail avevo la ricezione di un pacchetto di tot
messaggi, anziche riceverli singolarmente

>Secondariamente ti chiarisco le idee: il meccanismo di cifratura protegge
dei
>dati dagli estranei SOLO quando la partizione o il container che li
contiene
>è smontato, e quindi non in uso. Quando il container o la partizione sono
>montati i dati sono visibili a tutti (privilegi permettendo), e ti dirò di
>più: la password della cifratura è contenuta nella swap.

e non è una cosa carina

>Per quanto riguarda il tuo problema perchè non ti limiti ad un uso sapiente
dei permessi sui file

sto tentando di escogitare un sapiente uso dei permessi sulla lettura dei DB
di mysql...
supponendo che crei un utente per ogni DB...sarebbe anche possibile settare
i permessi di mysqldump a 0750 senza creare problemi?..o meglio, se si puo
fare, che accorgimenti devo tenere in considerazione?( oltre al fatto che
l'utente mysql possa usalo )

>combinato all'uso di ssl durante le transizioni?

...in che senso?

>ciauz
>micron

denghiu ^_^

Everyone please observe the fasten seatbelt and no smoking signs have been
turned on.
Sit back, and enjoy your flight.