[bglug] Problemone con iptables

aba abaddon83@email.it
Gio 14 Ott 2004 20:22:13 CEST

On Thursday 14 October 2004 08:43, Manuel wrote:
> aba wrote:
>
> Innanzi tutto nelle regole c'e' un errore?
>

> iptables -A FORWARD -s $AULA1_ip -o $UFFICIO -p tcp  ....
> iptables -A FORWARD -s $AULA1_ip -o $UFFICIO -p tcp ...
>
> hai messo 2 regole uguali, mentre la seconda dovrebbe essere -p udp
>

> la mia idea sarebbe questa: un hub tra una eth del firewall e un pc di una
> sottorete e controlli cosa passa con lo sniffer;
> alternativamente metti una policy di LOG di *tutto* il traffico sulla
> catena FORWARD e poi ACCEPT (come hai gia' fatto) per verificare cosa passa
> e verrebbe bloccato...

> [...]

porca boia.. potrebbe essere quello il problema.. non mi ero accorto della
regola doppia... minchia appena riesco sistemo, effettivamente il dns lavora
anche su udp uhmm forse hai fatto centro^^

appena riesco controllo :)

thx

Key server: hkp://pgp.mit.edu
Abaddon's House --> http://abaddon.promisestudios.net