[bglug] [OT] Ventole in rame

emuboy emuboy85@tele2.it
Lun 25 Ott 2004 15:37:19 CEST

Koan wrote:

>Scusate l'OT
>Non ne posso pił del rumore 3000rpm per 45°C del mio Prescott.
>Qualcuno saprebbe dirmi dove trovo ventole in rame nella Bergamasca ?
>Pensavo a qualcosa di simile
>http://www.overclockplanet.it/dettaglio.php?articolo=FANTTFAN103&appartenenza=prodotti&categoria=DISSIPATORI&sottocategoria=Intel
>Grazie

Scusa ma il link porta a un heat  pipe che di ventole non ne ha :-)
ma non ti conviene recuperare una ventola a regimi pił bassi? intorno a
i 2500? inoltre quel coso ha un peso non indifferente ( 752g!)e rischi
di dannegiare la motherboard...

ti consiglierei una ventola a 2000 giri 80x80 con un convogliatore 40x40
oppure se hai una scheda madre ASUS con le capacitą QFan attivarle...io
ho un pc con 3 80x80 a 2000 giri  e il dissipatore originale AMD che da
solo ad alti regimi (4000giri) fą un caos infernale....ma con l'asus
qfan aumenta dinamicamente con l'utitlizzo/calore della cpu
**